Foto Coppia Gay Vicenza - Fotografa Fidanzati Vicenza
962
post-template-default,single,single-post,postid-962,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Foto Coppia Vicenza – Luca & Filippo

Foto Coppia Vicenza

Fotografa Fidanzati Vicenza

Adoro questo servizio fotografico di coppia! 🙂

Conosco Luca e Filippo da poco più di un anno, da quando ho scattato le foto al matrimonio della sorella di Luca. Sin dal giorno del matrimonio mi hanno raccontato la loro storia e di come avessero visto l’esposizione del mio progetto fotografico sul tema dell’Amore gay ed etero (It’s Only Love).

E’ stato davvero un onore per me scattare loro questo servizio fotografico di coppia, oltre che un ottimo modo per migliorare ogni giorno il mio modo di fotografare ed interpretare le coppie.

Per questo servizio è stato davvero fondamentale per me essere ricettiva e aperta nei confronti dei miei soggetti. Cerco di esserlo sempre, naturalmente, ma credo sia ancora più evidente quando i protagonisti sono una coppia dello stesso sesso: ma ne parlerò più approfonditamente nella seconda metà dell’articolo…

Intanto… Ecco i loro scatti!

Location: Centro di Vicenza

Fotografa: Selene Pozzer

Foto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay VicenzaFoto Coppia Gay Vicenza

Lavorare con coppie omosessuali è estremamente stimolante, soprattutto perché mi obbliga a concentrarmi ancora di più sulle singole persone ed eliminare qualsiasi preconcetto di genere.

Mi spiego meglio – nelle mie foto, mi impegno sempre ad evitare “pose maschili” oppure “pose femminili” tout court, perché il mio intento è quello di essere il più ricettiva possibile ed interpretare ogni persona per quello che realmente è, senza imporre una mia visione personale che possa distorcere il loro vero essere.

Questo è ancora più vero con una coppia dello stesso sesso: riuscire a raccontare il loro amore senza pregiudizi, senza preconcetti, con sincerità e totale schiettezza, rende ogni servizio unico e mi permette di allenarmi continuamente per raccontare ogni storia al meglio.

Sono molto felice che finalmente anche l’Italia abbia aperto un’istituzione giuridica come le Unioni Civili per le coppie omosessuali, nell’attesa del matrimonio paritario.

Certi amori sono veramente forti e unici – è il caso di quello di Luca e Filippo, e sono davvero felice di aver scattato loro questo servizio di coppia! 🙂

Qui la Gallery Completa al Servizio Fotografico:

No Comments

Post A Comment