Domande Frequenti • Selene Pozzer Fotografa
1114
page-template-default,page,page-id-1114,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Domande Frequenti

Selene Pozzer – Fotografa Matrimonio Vicenza

Sono tante le domande che passano per la testa delle persone quando decidono di affidare i loro ricordi più intimi ad un fotografo professionista.

Ecco una lista delle domande che mi vengono poste più frequentemente; per tutte le altre che vi possano venire in mente, resto a vostra disposizione. 🙂

Che tipi di servizio offri?

 

Il mio “core business” è la Fotografia di Matrimonio, che mi ha portato e mi porta a lavorare in tutta Italia e nel mondo.
Credo fermamente nell’amore in tutte le sue forme, quindi scatto con molto piacere non solo matrimoni tradizionali, ma anche simbolici e Unioni Civili.
L’altro lato molto importante del mio lavoro è la fotografia di Ritratto, principalmente Ritratti di Coppia; in ogni caso, ho scattato spesso anche fotografie di maternità e di famiglia.
Amo fotografare momenti felici, storie d’amore, avvenimenti speciali nella vita delle persone.

 

 

Come funziona il tuo servizio fotografico di matrimonio (o Unione Civile)?

 

Il mio servizio fotografico di matrimonio ha due opzioni: fino a nove e fino a 12 ore. Per me il matrimonio è un racconto, e così va vissuto: senza interruzioni, senza perdere parti importanti come i preparativi o la festa. Sarò al vostro fianco per tutta la durata dell’evento, pertanto il servizio da nove ore è preferibile per i matrimoni pomeridiani, mentre il 12 ore per quelli che iniziano la mattina.
Nel caso in cui il vostro matrimonio avvenga durante i giorni della settimana, offro anche servizi fotografici ad ore per venire incontro a quei clienti che desiderano avere un servizio fotografico di qualità pur avendo budget più limitati.
Sono flessibile verso le esigenze dei miei clienti, ed è nel mio interesse trovare la soluzione più adatta a voi.
Contattatemi via mail o tramite la pagina Contatti sul mio sito, raccontatemi la vostra storia, la vostra idea del matrimonio: vi spedirò un preventivo personalizzato sulla base delle vostre esigenze.

 

 

E’ la prima volta che posiamo di fronte alla macchina fotografica, non sappiamo se saremo in imbarazzo, se verremo bene… Che si  fa?

 

La fiducia reciproca è assolutamente fondamentale per godersi al meglio il proprio servizio fotografico di matrimonio. Naturalmente, per chi non è abituato a stare di fronte alla macchina fotografica, l’idea di avere un fotografo vicino che documenta i propri momenti speciali può essere fonte di imbarazzo, o di preoccupazione. Non voglio che i miei sposi abbiano pensieri di questo tipo per la testa nel loro giorno più speciale. Pertanto, a partire dal 2016 ho inserito all’interno del pacchetto “servizio fotografico intera giornata”, prenotato con almeno sei mesi d’anticipo, un servizio fotografico di coppia gratuito da eseguire prima del matrimonio, indicativamente nei mesi tra Ottobre e Aprile, oppure durante la settimana. Naturalmente riceverete le foto di questo servizio già prima del matrimonio; in questo modo, saprete già “come venite” nelle mie fotografie, come mi muovo intorno a voi, e costruiremo un rapporto di fiducia che vi permetterà di godervi al meglio la vostra giornata.
Per me questo tipo di servizio non è il classico “prematrimoniale”, ma è un complemento del vostro servizio fotografico di matrimonio, un modo spontaneo e divertente per raccontare la storia del vostro amore, con un servizio fotografico di fidanzamento cucito ad hoc su di voi.

 

 

Come funzionano lo sviluppo e la consegna delle foto dopo il matrimonio?

 

Dopo ogni servizio fotografico, di coppia o di matrimonio, mi premuro di effettuare due copie di backup su due diversi Hard Disk di tutte le immagini, e una terza copia masterizzata in Blue Ray disks. Scatto sempre con due macchine fotografiche fornite di doppia scheda SD, così che entrambe le schede registrino contemporaneamente gli stessi file; in questo modo, pur lavorando quasi esclusivamente da sola, non ho alcun rischio di perdere le vostre fotografie.
Per me è molto importante vedere ed iniziare a lavorare le vostre fotografie il prima possibile; proprio per questo, già nella fase di scrematura delle foto scattate, seleziono quelle che mi colpiscono emotivamente di più, quelle che a mio avviso raccontano al meglio la vostra giornata. Inizio a lavorarle il prima possibile; solitamente, consegno questa selezione (il mio “Best of”) già nel giro di 2-3 settimane dall’evento.
Tutte queste foto, circa 150-200, raccontano il matrimonio in tutti i suoi dettagli ed emozioni e sono tutte ritoccate digitalmente con una post-produzione creata ad hoc per enfatizzare il mood e i colori della vostra giornata.
Oltre alle foto del “Best of”, consegno anche tutto il resto del servizio (sempre circa 700-800 fotografie) nel giro di due mesi, via WeTransfer o in una chiavetta USB personalizzata.
Tutte le foto che i miei clienti ricevono sono post-prodotte, ottimizzate per la stampa e per la visualizzazione dal computer e sempre alla massima risoluzione.

 

 

Riguardo agli spostamenti… Fino a dove puoi spostarti per essere la nostra fotografa?

 

Amo viaggiare, quindi… Fino a dove volete portarmi! Non chiedo spese di trasferimento entro i 100km (vengo da Vicenza, quindi tutto il Veneto è coperto!) mentre per spostamenti superiori chiedo le spese vive, calcolate con ViaMichelin, ed eventualmente quelle di alloggio in una camera d’albergo. Sono disponibile anche per matrimoni e servizi fotografici all’estero; in quel caso, le spese di trasferimento e alloggio vengono decise e pianificate insieme a voi.

 

 

Lavori da sola nei servizi fotografici?

 

Solitamente sì, eccetto per i matrimoni intera giornata con un numero molto corposo di invitati; in quel caso lavoro con un secondo fotografo fidato.

 

 

Lavori con qualche video maker per i servizi di matrimonio?

 

Certo che sì! Lavoro con la bravissima e preparatissima Alba Renna, non solo per servizi di matrimonio ma anche per eventi, commerciale e molto altro.

 

 

Se noi volessimo stampare anche l’album?

 

Il mio studio collabora con Floricolor, giovane azienda portoghese con cui ho creato una linea di album personalizzati con stampe Fine Art. E’ un prodotto unico, che ho fatto costruire con le mie necessità: trovo che sia il tipo di album che riflette al meglio il mio stile e “si sposa” al meglio con la mia fotografia.

Ho anche una bellissima linea di album tradizionali, creati su misura per me dal laboratorio artigianale Veronese Atanor in cui incollerò personalmente le foto del vostro matrimonio, stampate con tecnica fine art. Le parole non bastano a descriverli – dovete venire a vederli!

 

 

Se invece non volessimo stampare l’album, abbiamo i diritti di stampa sui file digitali?

 

Assolutamente sì: una volta che vi consegno la chiavetta USB con le foto del vostro matrimonio potete stampare le immagini come e dove volete. Le riceverete tutte alla massima risoluzione, ottimizzate per la stampa, quindi andate sul sicuro.

 

 

Cosa dobbiamo fare per prenotare un tuo servizio?

 

Quando ne ho la possibilità preferisco invitare le coppie nel mio studio a Lonigo (VI) per offrirvi un caffè e conoscerci meglio. Quando non è possibile, invio un contratto da compilare via mail e chiedo un anticipo sul servizio fotografico, che può essere saldato via bonifico o PayPal.

Contattami


Ho letto e accettato l'informativa sulla privacy

Cominciamo a conoscerci un po’!

 

Per me è molto importante sapere qualcosa di più di voi, della vostra storia, della vostra idea di matrimonio. In questo modo, sarò in grado di personalizzare la mia offerta in base alle vostre esigenze, numero di ospiti, location e molto altro.

 

Se anche voi siete curiosi di conoscermi un po’ meglio, a questo link troverete la mia biografia, in cui racconto la mia visione del matrimonio e dell’amore.

 

Hai domande da pormi? Vuoi ricevere informazioni e preventivi personalizzati sui miei servizi?

 

Contattami! Sarò felice di risponderti appena possibile ed offrirti una consulenza personalizzata.

 

Puoi compilare il form qui accanto, oppure scrivermi una mail diretta a info@selenepozzer.com.

Puoi anche contattarmi al +39 347 3891181 .