Chi Sono - Selene Pozzer Biografia - Fotografa di Matrimonio
394
page-template-default,page,page-id-394,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chi Sono

Ciao, sono Selene

Hold me fast, cause I’m a hopeless wanderer

 

Mi chiamo Selene, sono nata nel 1990 e sono fotografa di matrimoni. In un modo o nell’altro la mia vita ha sempre ruotato intorno alla fotografia, quindi ho deciso di raccontarti la mia storia attraverso un po’ di immagini…

Da Dove Vengo

Io vengo da qui.

Sono nata e vivo a Vicenza, e la prima foto l’ho scattata in Piazza dei Signori. La Basilica Palladiana è il simbolo della mia città, maestosa e bellissima eppure delicata nel suo equilibrio. Sono cresciuta tra queste strade, ammirando ogni giorno la bellezza che mi circonda.

La seconda foto è sempre scattata nella stessa piazza, non in questi anni ma nel 1991. La bellissima donna in bicicletta era la mia mamma, mentre la bimba che guarda in camera con il suo biberon di camomilla sono io. La foto l’ha scattata mio papà, e sono con lui nella terza foto.

Ho imparato questo lavoro dal mio papà, Mauro. Anche lui è fotografo, e ho iniziato a scattare insieme a lui dal 2010. Ne è passato di tempo da quella foto, da quando ho iniziato con lui questo percorso, ma è e sarà sempre parte di ciò che sono.

Chi Sono

Sembrerà banale, ma la cosa che amo di più in assoluto è viaggiare. Amo visitare nuovi posti, conoscere culture diverse, stare in mezzo alla natura…

Essermi laureata in Lingue all’università aiuta in questo: sono una chiacchierona in almeno 4 lingue diverse!

Mi piace osservare i posti che visito con i miei occhi, ma anche raccontarli con la mia macchina fotografica (o con l’iPhone) – se fosse per me sarei sempre in viaggio, e questo lavoro me lo permette!

Le tre foto sono state scattate di fronte al Mare del Nord in Belgio, dopo un raid in un mercatino dell’usato a Budapest e in mezzo alla natura dei boschi delle mie zone.

Non sarei quella che sono senza le persone che fanno parte della mia vita.

Credo nell’amore e credo nell’amicizia sopra ad ogni cosa.

Le mie migliori amiche sono le mie compagne di vita da sempre, persone splendide che rendono possibile la mia crescita come persona, compagne di viaggio, compagne di avventura. (Quella foto è una polaroid scattata di fronte all’Oceano Pacifico nel nostro viaggio in Portogallo)

Il mio altro compagno di viaggio preferito è il mio fidanzato, che mi ha insegnato cosa significhi l’amore vero al di sopra di tutto. E anche – e soprattutto – che la felicità è reale solo se è condivisa. Come un frullato davanti ad un negozio HBO negli Stati Uniti.

L’ultima foto delle tre mi ricorda che anche nel lavoro bisogna circondarsi di persone splendide che non si prendono mai troppo sul serio – quei tre scemi nella cabina fotografica a New York siamo io, Alba e Luca, rispettivamente videografa e grafico, amici nella vita e compagni nel lavoro.

Mi piace viaggiare, mi piacciono le persone, mi piace la natura.

Mi piace anche la musica, tantissimo: mi accompagna durante i miei viaggi, in auto, mentre lavoro al computer, mi ha portata a vedere concerti in giro per tutt’Italia e nel mondo e mi ha fatto conoscere persone stupende.

Mi piacciono i tatuaggi, ne ho quattro e tutti raccontano un pezzetto della mia storia.

Mi piacciono i gatti (chi mi segue sui social lo sa), e quella bestiaccia nell’ultima foto è la mia gattina Ariel, mascotte dello studio insieme alla gatta di Alba 🙂

Il Mio Lavoro

Amo la fotografia, amo viaggiare e amo le persone – il mio lavoro ne è la sintesi perfetta.

Lavoro come fotografa di coppia e di matrimoni in tutt’Italia e nel mondo, credo nell’amore in tutte le sue forme e amo raccontarlo.

Mi piace conoscere a fondo le mie coppie, ed entrare in confidenza con loro per raccontare il loro amore, la loro storia, attraverso la mia visione personale.

Quando racconto una storia, ne divento parte: sono una persona profondamente empatica, e mi immedesimo a pieno nelle storie delle persone che ho di fronte a me.

I miei lavori sono stati spesso pubblicati in Wedding Blog nazionali ed internazionali, come Zankyou (che mi ha inserita nella lista delle 20 migliori fotografe donne d’Italia), Wedding Wonderland o Boho Weddings.

 

Il mio stile fotografico è frutto di tutto quello che sono, delle mie passioni, dei miei viaggi, delle persone che fanno parte della mia vita. Potete trovare le mie fonti di ispirazione anche nella mia pagina Pinterest.

Social Me